top of page

Itinerario

Sheep-Meadow-Aerial-Central-Park-credit-

1° giorno

Ritrovo all’aeroporto di Milano Malpensa alle ore 11. Adempimento delle pratiche burocratiche per il volo di andata ed imbarco sul volo diretto a New York City, all’aeroporto John Fitzgerald Kennedy International. Pasti, rinfreschi a bordo. Arrivo previsto alle ore 16.15 (UTC-5), ritiro dei bagagli e trasferimento con mezzi privati in hotel. Sistemazione nelle camere assegnate. Tempo a disposizione per rilassarsi e prendere confidenza con il nuovo ambiente. Incontro con l’accompagnatore.


Visita di Central Park, chiamato anche “il polmone verde di New York”. Uno dei parchi più grandi e conosciuti al mondo, set cinematografico di molti film e serie tv e traguardo della famosa maratona di New York.


Cena e pernottamento in hotel.

timessquare.0.jpg

2° giorno

Prima colazione in hotel. In mattinata è prevista la visita del cuore di New York City. In primo luogo il quartiere di Theater District con Times Square, conosciuto anche come “Incrocio del mondo”.
E’ situato a Manhattan ed è noto soprattutto per i grandi e numerosi cartelloni pubblicitari animati e digitali.
Pranzo in un ristorante tipico.
Pomeriggio dedicato alla visita dell’Empire State Building, un grattacielo in stile art déco alto 443 metri. Con il biglietto, al prezzo di $54,75 a persona, si può ammirare il panorama a 360 gradi dalla terrazza.
In serata ritorno in hotel per la cena e il pernottamento.

ChinaTown-L.jpg

3° giorno

Prima colazione in hotel. In mattinata si attraversa il ponte di Brooklyn, che con i suoi 84 metri di altezza e 1825 metri di lunghezza ha rappresentato per molto tempo il ponte sospeso più lungo al mondo.

Grazie al ponte di Brooklyn si raggiunge la caratteristica e popolosa Chinatown, un quartiere ricco di fascino asiatico. E’ caratterizzato da bancarelle e piccoli negozi che vendono spezie e cibi tipici orientali.

Visita guidata al Mahayana Buddhist Temple, che conserva all’interno un’enorme statua dorata del Buddha. Pranzo in un ristorante tipico asiatico.


Nel pomeriggio tramite un traghetto si raggiunge la Liberty Island, la quale ospita il simbolo della città: la Statua della Libertà.

La statua, riconosciuta come bene dell’UNESCO, è stata progettata e costruita dal francese Frédéric Auguste Bartholdi e rappresenta la dea Ragione, la cui torcia rappresenta il potere massonico. E’ alta 93 metri. In serata ritorno in hotel per la cena e il pernottamento.

c620x376.jpg

4° giorno

Prima colazione in hotel. Alle 5 di mattina è prevista la partenza dall’hotel tramite un pullman privato per arrivare alle cascate del Niagara. Il viaggio dura circa 6 ore, ma la vista offerta vale la pena. L’arrivo è previsto verso le ore 11.

Le cascate del Niagara, situate al confine tra gli Stati Uniti e il Canada, sono tra i più famosi salti d’acqua del mondo. Sono alte solamente 52 metri ma la loro fama è dovuta al paesaggio suggestivo e all’immensa portata d’acqua. Pranzo ristorante con vista sulle cascate.

E’ prevista una gita a bordo della crociera Maid of the Mist e si raggiunge il fiume a monte tramite un ascensore alto 53 metri. Lì si può camminare lungo l’Hurricane Deck alla base delle Cascate di Bridal Veil.


Nel tardo pomeriggio è previsto il rientro in hotel con mezzo privato. Pernottamento in hotel.

natural-history-museum.jpg

5° giorno

Prima colazione in hotel. In mattinata è prevista la visita del Rockefeller Center, un gruppo di 19 edifici commerciali di New York, sito in Manhattan, che si affaccia sulla Fifth Avenue a pochi passi da Central Park in direzione sud. E’ stato costruito dalla famiglia di banchieri statunitensi Rockefeller ed è uno dei più grandi complessi privati del suo genere al mondo. Pranzo in un ristorante tipico.


Il pomeriggio è dedicato alla visita del celebre American Museum of Natural History, conosciuto anche per essere stato il set del film “Una notte al museo”.

Presenta habitat di mammiferi africani, asiatici e nordamericani, il modello in grandezza naturale di una balenottera azzurra che pende dal soffitto della sala degli oceani, per la canoa da guerra Haida dipinta e intagliata nel legno e la "Stella dell'India", il più grande zaffiro blu esistente.


In serata ritorno in hotel per la cena e il pernottamento.

wikipedia-org.jpg

6° giorno

Prima colazione in hotel. In mattinata è prevista la visita di Arthur Avenue nel quartiere del Bronx, che secondo i newyorkesi, ospita la vera Little Italy. A differenza della Little Italy di Manhattan che è prettamente turistica, in questa zona del Bronx si può vedere una zona più realistica a causa dell'eredità degli immigrati italiani che risale all'inizio degli anni cinquanta. Pranzo in un ristorante tipico.

Nel pomeriggio è prevista la visita dello zoo del Bronx, aperto dall’8 novembre 1899 e ricopre un'area di 107 ettari. Ospita oltre 2 milioni di visitatori ogni anno e accoglie una grande vastità di diverse specie animali.

In serata ritorno in hotel per la cena e il pernottamento.

shutterstock_1162745107.jpg

7° e 8° giorno

Prima colazione in hotel. La mattina è dedicata alla visita del Metropolitan Museum of art, anche soprannominato come “The Met”, uno dei più grandi musei di tutti gli Stati Uniti. Sono esposte opere risalenti all'antichità classica e all'antico Egitto, dipinti e sculture di quasi tutti i più grandi maestri europei, e una vasta collezione di arte statunitense e moderna. Il Met possiede anche una notevole quantità di opere d'arte africane, asiatiche, dell'Oceania, bizantine e islamiche. Pranzo in un ristorante tipico.


Il pomeriggio è libero e ci si può dedicare allo shopping.

Trasferimento con mezzi privati all’aeroporto John Fitzgerald Kennedy International alle 19. Disbrigo delle pratiche burocratiche per il volo di ritorno ed imbarco sull’aereo diretto a Milano Malpensa. Pasti, rinfreschi e pernottamento a bordo. Arrivo previsto per il giorno successivo alle ore 10.50, ritiro dei bagagli e conclusione del viaggio. Trasferimento alla residenza con mezzi propri.

bottom of page